CLIMATIZZATORI AMBIENTI
Per la climatizzazione dell'aria possiamo avvalerci dell'installazione di condizionatori, climatizzatori, deumidificatori e purificatori, o di macchine capaci di riunire insieme tali funzioni.
Climatizzare l'aria significa modularne temperatura e grado di umidità in luoghi chiusi, in base alla necessità
Climatizzatore e condizionatore sono macchinari con caratteristiche molto diverse tra loro: i condizionatori raffreddano l'aria ma trascurano completamente l'aspetto del riciclo e del grado di umidità, mentre i climatizzatori, proprio grazie alle loro molteplici funzioni, consentono il riciclo dell'aria, la filtrano, la purificano, la deumidificano e ne modulano la temperatura in caldo e in freddo.
Oggi il tipo di installazione più utilizzata riguarda appunto il climatizzatore, perchè consente un facile e corretto utilizzo in qualsiasi tipo di ambiente, sia pubblico che privato.
Resta di fondamentale importanza la corretta progettazione e installazione, in quanto variando la tipologia e la potenza delle macchine installate, sarà possibile gestire le condizioni bioclimatiche richieste da diversi ambienti.