PANNELLI SOLARI
FER, è l’acronimo di Fonti Energia Rinnovabile, quindi quando parliamo dell’abilitazione come installatore FER, ci si rivolge a tutti gli installatori di impianti fotovoltaici, quindi chi si occupa di installare anche impianti termoidraulici, pompe di calore ed impianti a biomassa, oltre a tutti gli installatori di impianti elettrici.
Si definiscono impianti di energia da fonti rinnovabili quegli impianti che impiegano fonti il cui utilizzo non pregiudica le risorse naturali e che, per loro caratteristica, si rigenerano o sono da considerarsi inesauribili.
L’abilitazione professionale degli installatori FER è un abilitazione che, secondo norma comma 1, Lett. “F” allegato 4 al D.Lgs 3 marzo 2011 n.28, tutti gli installatori e manutentori di impianti alimentati da Fonti di Energia Rinnovabile (FER) (lettere a), b), c), d) CCIAA DM 37/08, sono obbligati ad avere.
Quindi, un’impresa che opera nel campo dell’impiantistica elettrica o dell’impiantistica da energia rinnovabile, è obbligata per legge ad ottenere l’attestazione FER, per continuare ad operare in questi settori. Chiaramente quindi, le imprese che non adempiranno a tale obbligo, non potranno più proseguire l’attività di installazione e manutenzione straordinaria di impianti ad energia rinnovabile (impianti “FER” appunto).
Elettroimpianti P.M. di Pancetti Massimo ha l'abilitazione all'installazione impianti FER (Cod. Accreditamento PO0975).